close
Anne Herbauts. L’ora vuota

Anne Herbauts. L’ora vuota

La parola vuoto indica l’assenza e spesso ha una connotazione negativa. Nel lessico personale di Anne Herbauts, invece, il vuoto è multiforme e prolifico proprio perché è lì per essere riempito: è il luogo dove le cose possono succedere.

Il vuoto può diventare una campitura di colore, uno sfondo su cui disegnare figure, una forma intravista nella trama del disegno.

L’ora vuota raccoglie alcune tavole originali di Herbauts mai viste in Italia, in uno spazio allestito dall’autrice stessa, che ha creato un’atmosfera intima in cui parole, disegni e oggetti raccontano una storia.

 

L’autrice

Anne Herbauts nasce nel 1975 a Bruxelles, dove studia illustrazione e fumetto all’accademia Reale di Belle Arti. Oltre a lavorare come illustratrice, è scrittrice e fumettista. Ha vinto il Prix Baobab al Salone del libro e della letteratura per l’infanzia di Montreuil, il più prestigioso riconoscimento francese per gli albi illustrati. I suoi libri sono stati pubblicati all’estero (Casterman, Esperleuttes, Editions de l’An) e in Italia (Fabbri).

 

Anne Herbauts. L’ora vuota
26 aprile  – 25 maggio 2007

A cura di Hamelin Associazione Culturale