close
Bologna a testa in su – Bernardo Carvalho
DA RIVEDERE

Bologna a testa in su – Bernardo Carvalho

carvalho

Quante sono le persone che abitano una città?

Bernardo Carvalho, illustratore portoghese di fama internazionale e fondatore della casa editrice per l’infanzia Planeta Tangerina, ne ha incontrate tante durante la sua residenza d’artista a Bologna.

Si incrociavano davanti a palazzi, monumenti, percorrevano strade o salivano sugli autobus. Gesti quotidiani a cui non si presta troppa attenzione.

Carvalho ha creato un libro della gente e dei luoghi, tutti da scoprire e colorare.

 

 

 

 

 

 

carvalho-a testa in su

 

carvalho-a testa in su

 

 

carvalho-a testa in su

 

carvalho-a testa in su

 

L’autore

Bernardo Carvalho è nato a Lisbona nel 1973, dove ha studiato Communication Design all’Accademia di Belle Arti. Amante di fumetti, viaggi, fotografia e mare, è uno dei fondatori della casa editrice Planeta Tangerina, una delle più interessanti in Europa. Ha realizzato libri illustrati per bambini e ragazzi, molti dei quali si sono aggiudicati importanti premi internazionali come il Best Book Design from All Over the World Competition (Book Art Foundation, Lipsia, 2006), il Premio Nacional de illustracão e il Titan Prize della Illustration in Design International Competition). I suoi libri sono pubblicati in Francia, Brasile, Spagna, Inghilterra e Italia.
www.planetatangerina.com

 

 

Bologna a testa in su è un progetto ideato da Hamelin Associazione Culturale.
Promosso da Bologna Children’s Book Fair, Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Urban Center Bologna, Planeta Tangerina, Portugal Bologna 2012.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *