close
Bologna a testa in su: Daisy Zuo

Bologna a testa in su: Daisy Zuo

L’illustratrice Zouchao Zuo – Daisy Zuo – è arrivata dalla Cina per scoprire Bologna. Scelta tra gli oltre 130 artisti che hanno partecipato al concorso indetto da Bologna Città della Musica Unesco e Collegio di Cina nel 2018, in occasione della Cina ospite d’onore di Bologna Children’s Book Fair, ha osservato la città nel suo fluire quotidiano, e ne ha disegnato luoghi noti o sconosciuti, scorci, vedute iconiche. Il risultato è un albo d’artista in bianco e nero, Bologna a testa in su, per raccontare la città ai molti turisti  che ogni anno la visitano.

 

Bologna a testa in su – Daisy Zuo
3 aprile – 4 maggio 2019
Museo Davia Bargellini

 

 

Un progetto di Bologna Città Creativa della Musica UNESCO nell’ambito del network delle Città Creative UNESCO
A cura di Hamelin Associazione culturale.
Promosso da Comune di Bologna, Bologna Città Creativa della Musica UNESCO, Istituzione Bologna Musei, Musei Civici d’Arte Antica, Associazione Collegio di Cina, Bologna Children’s Book Fair.

http://cittadellamusica.comune.bologna.it
www.collegiocina.it

 

BOOM! Crescere nei libri  è il programma promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere raccoglie le attività per bambine bambini che animano la città durante Bologna Children’s Book Fair 2019 e che da quest’anno si inserisce nel nuovo Patto per la Lettura di Bologna.