•    ENGLISH
  • Bologna a testa in su – Daisy Zuo

    Daisy Zuo - a testa in suL’illustratrice Daisy Zuo è arrivata dalla Cina – ospite d’onore di Bologna Children’s Book Fair 2018 – per raccontare Bologna.

    Nome d’arte di Zouchao Zuo, Daisy Zuo è una giovane illustratrice originaria di Hangzhou. Il suo stile riesce a passare, fluido, da immagini descrittive e narrative a universi surreali, a intessere un filo tra reale e fantastico: perfetto per raccontare le tante facce di Bologna.

    Durante la residenza d’artista di Bologna a testa in su, Daisy ha visitato Bologna, scattato fotografie e riempito di schizzi alcuni carnet che, dopo aver debuttato alla China Shanghai International Children’s Book Fair a novembre 2018, saranno in mostra a Bologna nel 2019.

    Nei giorni di Bologna Children’s Book Fair 2019 uscirà anche il suo albo da colorare, una piccola guida illustrata che racconterà Bologna ai lettori e alle lettrici cinesi.

    Daisy Zuo

     

    Daisy Zuo

     

    Daisy Zuo

     

    L’autrice

    Daisy Zuo, nome d’arte di Zouchao Zuo, è un’ illustratrice di Hangzhou, Città Creativa UNESCO dell’Artigianato. Diplomata all’Institute of Fine Arts di Hubei nel 2008, ha partecipato come illustratrice selezionata a Bologna Children’s Book Fair 2018.
    www.daisyzuo.com

     

     

     

    Bologna a testa in su è un progetto di Hamelin Associazione Culturale.
    L’iniziativa è lanciata da Bologna Città Creativa della Musica UNESCO grazie al contributo del Collegio di Cina, in occasione della 55esima edizione della Children’s Book Fair.