close
Incontro con Jérémie Fischer

Incontro con Jérémie Fischer

Jérémie FischerIn occasione di Opentour 2018, una settimana di eventi con cui l’Accademia di Belle Arti di Bologna si mostra alla città, l’illustratore Jérémie Fischer presenta il suo lavoro.

INFO
18 giugno
Accademia di Belle Arti di Bologna
Ore 11, Aula L2
Ingresso libero

 

 

 

 

Jérémie Fischer è un giovane illustratore francese. Autore di albi e fumetti, cofondatore della rivista “Pan” e appassionato di serigrafia, Fischer crea racconti per immagini fatti di sagome intagliate e astratte, forme sovrapposte che danno vita a cromie inedite, giochi di pieni e di vuoti, storie che procedono per contrasti. Ha pubblicato Alphabet (Orbis Pictus, 2013), L’Eléphouris (Editions Magnani, 2012), Wild at shapes (Nobrow, 2015), Le veilleur de nuit (Editions Magnani, 2014) e Recueil n° 1 (Editions Magnani, 2016).
Più info su: jeremiefischer.fr

 

L’incontro è realizzato con il sostegno di Transbook Children’s Literature on the Move, cofinanziato dal progetto Europa Creativa dell’Unione Europea.
Transbook è un progetto europeo finanziato dal programma Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Hamelin Associazione Culturale (Italia), Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK) e Literárne informačné centrum (Slovacchia).
Transbook Children's Literature on the Move