close
OBLÒ N° 2 – Sergio Ruzzier
TRANSBOOK

OBLÒ N° 2 – Sergio Ruzzier

copertina per sito interno articoloOblò è la collana di monografie dedicate agli illustratori e alle loro narrazioni per immagini, in cui si intrecciano la voce – quella reale e quella per disegni – dell’autore e contributi critici per orientarsi all’interno della produzione di quest’ultimo. Ogni uscita esplora forme e storie, e ripecorre la carriera di un disegnatore, giovane o affermato, approfondendone la poetica, lo stile, il metodo e il dietro le quinte del lavoro artistico, le motivazioni più intime del fare illustrazione.

Il secondo numero esplora e approfondisce l’opera di Sergio Ruzzier.

Scarica qui l’editoriale

 

 

 

 

 

 

IN QUESTO NUMERO
– Un’arte del residuo – Emilio Varrà
– L’arte della fuga (dei pavimenti). Il disegno di Sergio Ruzzier ci racconta il suo punto di vista – Massimiliano Tappari
– La minestra con gli ombelichi – Sophie Blackall
– Nella testa di Sergio Ruzzier. Intervista con l’autore – Hamelin
– Raccolta di disegni e illustrazioni
– Biografia
– Letture
– Bibliografia

 

Con il sostegno di Transbook Children’s Literature on the Move, cofinanziato dal progetto Europa Creativa dell’Unione Europea.
Transbook è un progetto europeo finanziato dal programma Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Hamelin Associazione Culturale (Italia), Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK) e Literárne informačné centrum (Slovacchia).
Transbook Children's Literature on the Move

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *