•    ENGLISH
  • Bologna a testa in su – Bernardo Carvalho

    carvalho

    Quante sono le persone che abitano una città?

    Bernardo Carvalho, illustratore portoghese di fama internazionale e fondatore della casa editrice per l’infanzia Planeta Tangerina, ne ha incontrate tante durante la sua residenza d’artista a Bologna.

    Si incrociavano davanti a palazzi, monumenti, percorrevano strade o salivano sugli autobus. Gesti quotidiani a cui non si presta troppa attenzione.

    Carvalho ha creato un libro della gente e dei luoghi, tutti da scoprire e colorare.

     

     

     

     

     

     

    carvalho-a testa in su

     

    carvalho-a testa in su

     

     

    carvalho-a testa in su

     

    carvalho-a testa in su

     

    L’autore

    Bernardo Carvalho è nato a Lisbona nel 1973, dove ha studiato Communication Design all’Accademia di Belle Arti. Amante di fumetti, viaggi, fotografia e mare, è uno dei fondatori della casa editrice Planeta Tangerina, una delle più interessanti in Europa. Ha realizzato libri illustrati per bambini e ragazzi, molti dei quali si sono aggiudicati importanti premi internazionali come il Best Book Design from All Over the World Competition (Book Art Foundation, Lipsia, 2006), il Premio Nacional de illustracão e il Titan Prize della Illustration in Design International Competition). I suoi libri sono pubblicati in Francia, Brasile, Spagna, Inghilterra e Italia.
    www.planetatangerina.com

     

     

    Bologna a testa in su è un progetto ideato da Hamelin Associazione Culturale.
    Promosso da Bologna Children’s Book Fair, Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Urban Center Bologna, Planeta Tangerina, Portugal Bologna 2012.