close
Achtung Kartoffel!
NUOVO MOSTRE

Achtung Kartoffel!

DESCRIZIONE:

AchtungKartoffel_AniAchtungKartoffel_AniAchtung Kartoffel! è uno scoppiettante progetto  curato dal collettivo di illustratori, grafici e autori Labor Ateliergemeinschaft, noti per i loro folli activity book.
Achtung Kartoffel! è un laboratorio permanente in Biblioteca Salaborsa, che si dirama per le strade di Bologna con le opere-manifesto affisse ai muri grazie alla collaborazione con CHEAP.

La piazza coperta di Salaborsa si trasforma in un supermercato alternativo dove grandi e piccoli possono riempire gli scaffali con prodotti nuovi di zecca creati insieme agli artisti: chi non vorrebbe comprare un po’ di pace in scatola, una fettà di felicità o un chilo d’amore?

Clicca qui per scaricare la mappa dei luoghi di Achtung Kartoffel! on poster.

> Presentazione mostra | Caffé degli Illustratori – Bologna Children’s Book Fair | 6 aprile h 15
> Laboratorio con gli autori | Biblioteca Salaborsa | 2 aprile h 16
> Laboratorio: Super Poster | via Marchesana | 3 aprile h 10.30
> Laboratorio: Super Super Supermarkt I – II | Biblioteca Salaborsa | 2 aprile h 10 e h 16
> Laboratorio: Super Super Supermarkt III | Biblioteca Salaborsa | 3 aprile h 16
> Laboratorio: Super Super Supermarkt I V | Biblioteca Salaborsa | 5 aprile h 17

Transbook Children's Literature on the Move

Achtung Kartoffel!
Bologna Children’s Book Fair 2016
1-16 aprile 2016

Biblioteca Salaborsa – Bologna

A cura di Hamelin Associazione Culturale
Un’iniziativa di Goethe-Institut, in collaborazione con Biblioteca Salaborsa Ragazzi, CHEAP on board. 
In occasione di LOOK. Germany in Bologna Children’s Book Fair 2016.

Tutte le attività sono realizzate con il sostegno di Transbook – Children’s Literature on the Move, cofinanziato dal progetto Europa Creativa dell’Unione Europea.
 
Transbook è un progetto europeo finanziato dal programma Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Hamelin Associazione Culturale (Italia), Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK) e Literárne informačné centrum (Slovacchia).
 

BIOGRAFIA:

Labor Ateliergemeinschaft è uno studio collettivo di otto grafici, illustratori e autori di Francoforte sul Meno: Anke Kuhl, Philip Waechter, Moni Port, Jörg Mühle, Alexandra Maxeiner, Natascha Vlahovic, Kirsten e Zuni von Zubinski. Lavorano su una vasta gamma di progetti, sia individualmente che in gruppo: libri per bambini, illustrazioni per giornali e riviste, design e copertine editoriali, narrativa, sceneggiature cinematografiche, spettacoli teatrali, mostre didattiche per bambini, letture animate e laboratori per stimolare i bambini a far nascere le idee, a pensare, a ridere e a mostrare modi differenti di percepire il mondo. Le loro opere sono pubblicate in Norvegia, Belgio, Sud Africa, Russia, Corea e Cina. Gli artisti coinvolti nel progetto sono: Anke Kuhl, Philip Waechter, Jörg Mühle, Alexandra Maxeiner, Natascha Vlahovic, Kirsten e Zuni von Zubinski.
laborproben.de

 


CONTINUE READING...
COMMENTS ARE OFF THIS POST