•    ENGLISH
  • OBLÒ N° 2 – Sergio Ruzzier

    copertina per sito interno  articoloOblò è la collana di monografie dedicate agli illustratori e alle loro narrazioni per immagini, in cui si intrecciano la voce – quella reale e quella per disegni – dell’autore e contributi critici per orientarsi all’interno della produzione di quest’ultimo. Ogni uscita esplora forme e storie, e ripecorre la carriera di un disegnatore, giovane o affermato, approfondendone la poetica, lo stile, il metodo e il dietro le quinte del lavoro artistico, le motivazioni più intime del fare illustrazione.

    Il secondo numero esplora e approfondisce l’opera di Sergio Ruzzier.

    Scarica qui l’editoriale

    IN QUESTO NUMERO
    – Un’arte del residuo – Emilio Varrà
    – L’arte della fuga (dei pavimenti). Il disegno di Sergio Ruzzier ci racconta il suo punto di vista – Massimiliano Tappari
    – La minestra con gli ombelichi – Sophie Blackall
    – Nella testa di Sergio Ruzzier. Intervista con l’autore - Hamelin
    – Raccolta di disegni e illustrazioni
    – Biografia
    – Letture
    – Bibliografia

    Puoi acquistare le pubblicazioni di Hamelin anche con la carta del docente.


    Opzioni di pagamento



     

    Con il sostegno di Transbook Children’s Literature on the Move, cofinanziato dal progetto Europa Creativa dell’Unione Europea.
    Transbook è un progetto europeo finanziato dal programma Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Hamelin Associazione Culturale (Italia), Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK) e Literárne informačné centrum (Slovacchia).
    Transbook Children's Literature on the Move