L’edizione 2024 di BOOM! Crescere nei libri si è conclusa il 9 giugno. Migliaia di persone hanno partecipato alle mostre, agli incontri, alle attività di BOOM a scuola, incontrando autrici e autori, per oltre due mesi. A presto con le novità sull’edizione 2025!
Dal 4 aprile al 9 giugno 2024, si è svolta la sesta edizione di BOOM! Crescere nei libri, che ha portato a Bologna il meglio della creatività internazionale nel campo dell’editoria per l’infanzia, in occasione di Bologna Children’s Book Fair.
Migliaia di persone hanno visitato le oltre 40 mostre, tra cui la prima esposizione italiana di Anne Brouillard e quella dedicata agli albi illustrati del progetto L’occhio del mondo; hanno preso parte ai focus dedicati alla Slovenia e al Brasile, agli eventi dedicati a Lorenzo Mattotti, Davide Calì e Taiwan, alle rassegne Fumetto in città e ABABO BOOM!, al compleanno di Ulf Stark (80) e ai due mesi di BOOM! a scuola.
BOOM! Crescere nei libri 2024 è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e gode del patrocinio di IBBY (International Board on Book for Young people) Italia, organizzazione internazionale che sostiene il diritto ai libri e alla lettura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutto il mondo.
Ci rivediamo nel 2025!
Le foto sono di 1Cinquantesimo / Margherita Caprilli e Luca Finotello