close

Lucie Félix, tra le più importanti progettiste di libri-gioco e grande osservatrice delle modalità con cui i bambini e le bambine interagiscono con i libri, è l’autrice scelta per realizzare il progetto d’artista di Prendi e scopri.

 

Polpetta bianca, polpetta azzurra

Lucie Félix costruisce per Prendi e scopri un libro per piccole e grandi mani, per far esperienza del leggere giocando e del giocare leggendo. Polpetta bianca, polpetta azzurra. Parole d’amore per un bebè è un leporello che, a partire dalle espressioni di affetto che caratterizzano il rapporto tra genitori, bambini e bambine in diverse lingue, vuole racchiudere i concetti chiave di Prendi e scopri.

Polpetta
Fagiolino mio
кнопка (bottoncino)
Mon poussin (pulcino mio)

La progettazione del leporello e il cartoncino con cui è realizzato fanno sì che questo libro non sia solo da leggere, ma anche da muovere, giocare, ricomporre secondo forme e costruzioni diverse. L’essenza di questo progetto è, ancora una volta, l’invito al gioco e alla lettura, il senso di meraviglia e di sorpresa, che sono anche al centro del lavoro di Lucie Félix come progettista di libri-gioco e che hanno ispirato tutte le azioni di Prendi e scopri in questi mesi.

Il progetto d’artista di Lucie Félix è disponibile nei punti lettura di Prendi e scopri, dove tutti e tutte potranno scoprirlo, leggerlo e sfogliarlo insieme ad alcuni consigli di lettura.