close
Torna A occhi aperti, il festival di illustrazione e fumetto a cura di Hamelin

Torna A occhi aperti, il festival di illustrazione e fumetto a cura di Hamelin

 

Torna a Bologna dal 19 al 23 novembre A occhi aperti, il festival di illustrazione e fumetto a cura di Hamelin associazione culturale!

Mondi accanto è il titolo di questa terza edizione, che avrà come protagonista il lavoro di Nicole Claveloux, fumettista, illustratrice e disegnatrice francese tra le più influenti degli ultimi quarant’anni, a cui sarà dedicata la prima grande retrospettiva italiana.

 

Identità visiva di Bianca Maldini

 

È ancora possibile pensare a un futuro? E sono nel futuro le alternative alla paralisi del presente? Forse, più che continuare a guardare in avanti, bisognerebbe provare a guardare di lato e scoprire che esistono “mondi accanto” e che possono diventare preziosi perché sono già qui.

In questo ripensamento è prezioso lo sguardo di giovani artiste e artisti emergenti che, insieme a una grande maestra come Claveloux, saranno al centro di questa edizione grazie al progetto sostenuto dai fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

 

🗓️ Segnate le date in agenda e seguiteci per non perdervi i prossimi aggiornamenti!
AOCCHIAPERTI.NET
IG/FB @aocchiapertibologna

 

 

 

_
A occhi aperti è un progetto a cura di Hamelin.
Sostenuto da Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna | Settore Biblioteche e Welfare culturale, fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Musei Nazionali di Bologna – Direzione Regionale Musei Nazionali Emilia-Romagna – Ex Chiesa di San Mattia, Accademia di Belle Arti di Bologna.
Main partner Gruppo Hera.
In collaborazione con Comune di Bologna | Settore Musei Civici Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica, Fondazione Cineteca di Bologna.
Sponsor tecnici Phi Hotel Bologna, Sticker Mule, Gastronomia Piccinini.
Nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.
A occhi aperti fa parte di RIFF Rete Italiana Festival Fumetto.