close
Steven Guarnaccia. Fatherland
NUOVO MOSTRE

Steven Guarnaccia. Fatherland

guarnacciaSteven Guarnaccia, in occasione di Bologna Children’s Book Fair 2015,  ha trasformato la sede di Hamelin nella propria casa.

Un viaggio sul filo delle memorie famigliari attraverso una collezione di oggetti trovati e reinterpretati dalla mano dell’artista.

I temi dell’infanzia, delle radici, dela migrazione, del rapporto fra padre e  figlio sono il nucleo di Fatherland. Scarpe, scatole di sigari, camicie di legno, guanti, birilli, bastoni, valigie e altri oggetti sono tracce di ricordi, ognuno legato a una parola che occupa uno spazio fondamentale nella vita dell’artista.

 

> Incontro con Steven Guarnaccia: Collezionare me stesso | CUBO Centro Unipol Bologna | 31 marzo h 15
> Incontro con Steven Guarnaccia: Fatherland | Caffè degli Illustratori – Bologna Children’s Book Fair | 1 aprile h 14

 

L’autore

Steven Guarnaccia vive e lavora a New York. Le sue tavole e illustrazioni vengono pubblicati su diversi giornali, tra i quali “The New York Times” e “Abitare”. Collaboratore del MOMA di New York, Guarnaccia ha disegnato diversi modelli di orologi Swatch, tappeti, cravatte, gioielli e una serie di murales per la linea Disney Cruise. Ha pubblicato raccolte illustrate di palindromi, oltre a libri per ragazzi, libri pop-up, e libri sulla cultura popolare e il design. Insegna l’Illustrazione alla Parsons – New School for Design di New York.

 


Steven Guarnaccia. Fatherland

Bologna Children’s Book Fair 2015
2 aprile – 8 maggio 2015
Hamelin Associazione Culturale

ELCAF – East London Comics and Art Festival
20 – 27 giugno 2015
SPACE Gallery

A cura di Hamelin Associazione Culturale
In collaborazione con Parsons The New School for Design, Comune di Bologna – Quartiere San Vitale, Corraini Edizioni.La mostra è realizzata con il sostegno di Transbook – Children’s Literature on the Move, cofinanziato dal progetto Europa Creativa dell’Unione Europea.

Transbook è un progetto europeo finanziato dal programma Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Hamelin Associazione Culturale (Italia), Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK) e Literárne informačné centrum (Slovacchia).
 
Transbook Children's Literature on the Move

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.