close
Camilla Engman e Ana Ventura. Amiche lontane / Distant Friends

Camilla Engman e Ana Ventura. Amiche lontane / Distant Friends

 

Due giovani illustratrici, due artiste, due amiche lontane. Uno scambio di lettere fra il Portogallo e la Svezia diventa una mostra: Camilla Engman e Ana Ventura, per la prima volta in Italia, finalmente si incontrano per scambiarsi disegni, collage, ricami, foglie e pensieri.

 

 

 

Le autrici

Camilla Engman è cresciuta nella piccola città svedese di Trollhättan. Ha studiato alla Dome Art School, poi si è diplomata alla School of Design and Craft della Gotheburg University. Con il suo lavoro, riesce a far cogliere un concetto senza limitare l’interpretazione dello spettatore,  che si tratti di un acrilico su tela, su carta o in tecnica mista. Ha lavorato, tra gli altri, per il “New York Times”, Converse e Google.

Ana Ventura è nata a Lisbona nel 1972. Si è laureata in pittura alla FBAUL, con specializzazione in tecnologia dell’incisione, e dal 2006 collabora con il Centro nazionale portoghese per la serigrafia. Non disdegna il collage, la fotografia e il ricamo. Il suo blog, Papeis por toto o lado, è seguito in tutto il mondo.

 

Camilla Engman e Ana Ventura. Amiche lontane / Distant Friends
30 marzo – 29 aprile

Hamelin Associazione Culturale

In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2011.
In collaborazione con Topipittori.