Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Hamelin Associazione Culturale, con sede in via Zamboni 15, 40126, Bologna, C.F. 92047890378 e P.I.04332650375 e la persona (cliente) che compra i servizi offerti tramite il sito www.hamelin.net (d’ora in poi “il sito”).
Sul sito il cliente può acquistare diversi tipi di corsi e di pubblicazioni. Per ogni prodotto, le informazioni e i contenuti sono disponibili nelle pagine dedicate. Il cliente si impegna a leggere attentamente queste informazioni prima dell’acquisto.
L’acquisto di prodotti e servizi è consentito soltanto alle persone giuridiche e alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età. In fase di acquisto il cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.
Il cliente che intende acquistare dal sito:
1. seleziona il prodotto o il servizio che intende acquistare e lo inserisce nel carrello;
2. accede alla pagina riepilogativa in cui sono indicati il prodotto o il servizio scelto e il relativo presso;
3. inserisce nel form i dati identificativi richiesti;
4. invia l’ordine tramite l’apposito pulsante;
5. paga la somma corrispondente al prezzo tramite PayPal, bonifico bancario, carta di credito.
Il contratto tra Hamelin Associazione Culturale e il cliente si intende concluso nel momento in cui il cliente invia l’ordine di pagamento del prodotto o del servizio e l’ordine è andato a buon fine.
Dopo aver pagato, il cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato un’email di conferma dell’acquisto del prodotto o del servizio. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti in questa email e a comunicare immediatamente ad Hamelin Associazione Culturale eventuali correzioni tramite l’indirizzo email info@hamelin.net
Il prezzo dei corsi è indicato sul sito.
A questo prezzo va aggiunta l’iva: il prezzo totale viene indicato al momento della conclusione dell’ordine.
Il prezzo delle pubblicazioni è indicato sul sito.
A questo prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione: il prezzo totale viene indicato al momento della conclusione dell’ordine.
A volte sono previsti sconti sul prezzo indicato. Gli sconti hanno una durata limitata nel tempo o riguardano una categoria specifica di acquirenti.
In alcuni casi, il cliente potrebbe avere a disposizione un codice scontoda inserire al momento del pagamento. In tal caso il prezzo varierà in base alla percentuale di sconto del codice.
Il cliente può pagare il prodotto o il servizio acquistato attraverso bonifico bancario, PayPal o carta di credito.
Se il cliente paga un prodotto o un servizio con PayPal, il pagamento è immediato e il cliente riceverà una email di conferma. PayPal è il soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi al pagamento.
Se il cliente paga un prodotto o un servizio tramite bonifico bancario, usando i dati indicati sul sito, l’acquisto si ritiene concluso solo dopo che il cliente avrà inviato ad Hamelin Associazione Culturale la ricevuta del bonifico scrivendo alla mail indicata sul sito, e in caso di effettivo versamento dell’importo nel conto corrente indicato.
Corsi: il cliente ha diritto di recedere, ossia di annullare partecipazione a un corso, a queste condizioni:
il cliente che dovesse annullare la partecipazione entro 7 giorni dalla data del corso, può chiedere un rimborso pari al 100% della quota d’iscrizione pagata.
Il cliente che dovesse annullare la partecipazione il giorno prima o il giorno stesso del corso non può chiedere alcun rimborso della quota d’iscrizione pagata.
Pubblicazioni e abbonamenti: il cliente non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di quanto da lui pagato.
Hamelin Associazione Culturale è proprietaria in via esclusiva di tutti i contenuti relativi ai corsi online, salvo sia diversamente indicato. Il cliente può consultare i contenuti riservati ai partecipanti ai corsi online soltanto per uso informativo e formativo personale.
Il cliente che desideri utilizzare i contenuti in altra maniera dovrà chidere l’autorizzazione ad Hamelin Associazione Culturale.
Il cliente non può copiare, in modo neppure parziale, questi contenuti, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.
Hamelin Associazione Culturale non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme a quanto indicato sul sito.
Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Se il cliente è un consumatore, ogni controversia relativa a queste condizioni generali di vendita, se non verrà risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Bologna.
Se il cliente non è è un consumatore, ogni controversia relativa a queste condizioni generali di vendita, se non verrà risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente.