close

Altre Velocità

©Altre Velocità

Altre Velocità è un gruppo di osservazione e critica delle arti sceniche, impegnato a favorire un tessuto di relazioni fra le arti e la società contemporanea, guardando al teatro e alla danza di ricerca, agli artisti emergenti e al contesto internazionale. Da alcuni anni si occupa di formazione del pubblico adolescente a teatro, immaginando e proponendo strumenti di analisi critica che possano favorire nel cosiddetto “pubblico potenziale” una consapevolezza maggiore.

https://www.altrevelocita.it/

 

Altre Velocità ha accolto un esperto di educazione alla lettura del gruppo di LXL all’interno della propria progettualità, aprendo i propri incontri nelle scuole e a teatro prima a una fase di affiancamento e poi a una vera e propria conduzione e progettazione dei singoli interventi. 

LXL. Leggere per leggere Bologna è un progetto di Hamelin Associazione Culturale, presentato nell’ambito di Scuole di Quartiere, sostenuto dal PON Città Metropolitane 2014-2020 e coordinato dal Patto per la lettura Bologna. Il progetto è cofinanziato dall’Unione europea | Fondo Sociale Europeo | Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020