close
Gwénola Carrère – Extra-Végétalia 1

Gwénola Carrère – Extra-Végétalia 1

26,00

Come il pianeta Végétalia, questo fumetto senza parole di Gwénola Carrère è frutto di ibridazioni continue: Carrère mescola fumetto e illustrazione, fantascienza e romance, ironia e riflessione politica. Cuce insieme riferimenti in apparenza distanti, saltando dagli studi sull’intelligenza delle piante ai libri di Monique Wittig, dall’animazione all’arte contemporanea. Costruisce un’architettura narrativa solidissima in cui far vivere disegni sensuali e morbidi, esplosioni di colore, continui giochi visivi.
Il risultato è un’opera dalla potenza visiva impressionante, che a ogni nuova lettura rivela uno strato ulteriore di significato e costringe a porsi domande scomode: è davvero possibile immaginare un equilibrio tra umano e non umano? Che posto ha il desiderio individuale nel progetto di una società più equa?

Insieme al libro, una shopper di A occhi aperti in omaggio.

Edito da Super Loto Éditions.

15 disponibili

Categorie: , Tag:

Descrizione

La vita sul pianeta Végétalia sembra un esempio di armonia perfetta tra umano e ambiente: una fitta giungla dotata di coscienza propria convive con una comunità di donne del tutto autosufficienti, e dalla loro relazione si generano continuamente creature ibride, cresciute collettivamente fuori da ogni nozione di identità o famiglia.
A turbare questa utopia femminista ed ecologista arriva però un uomo, nudo e inerme, fuggito da una Terra al collasso.