close
Benjamin Chaud. Sulle tracce di orsi e elefanti

Benjamin Chaud. Sulle tracce di orsi e elefanti

Ci sono Orsetto e Papà Orso che si inseguono fra boschi, campagne e isole tropicali; ci sono bambini capaci di inventare le scuse più incredibili pur di non fare i compiti;
c’è Pomelo, un elefantino rosa con la proboscide smisurata e l’aria da filosofo, che vive in un bosco sotto un piccolo soffione.
Ci sono uomini delle nevi, conigli di pezza, bambini e bambine pieni di vita…

Tutti a rincorrersi e a nascondersi fra le stanze e il giardino di Hamelin, nella mostra tutta da ridere di uno dei più importanti e prolifici talenti dell’illustrazione francese contemporanea: Benjamin Chaud.

Un gioco tra autore e spettatore, una caccia al tesoro di dettagli nascosti, e un’occasione per scoprire l’universo di Chaud.

 

 

L’autore

Benjamin Chaud è nato nel 1975 a Puy Saint-Vincent, un villaggio nelle Hautes-Alpes. Laureato al dipartimento di Arti Decorative a Strasburgo, ha creato insieme all’autrice Ramona Badescu Pomelo, il fortunato elefantino rosa protagonista di molto libri. Nel 2013 sono usciti in Italia i volumi Non ho fatto i compiti perché (Rizzoli) e Una canzone da orsi (Franco Cosimo Panini).

 

Benjamin Chaud. Sulle tracce di orsi ed elefanti
Bologna Children’s Book Fair 2014

Hamelin Associazione Culturale
27 marzo – 24 aprile 2014

A cura di Hamelin Associazione Culturale