•    ENGLISH
  • Va tutto Okay

    la tramaLa provincia scrive, appena evade, diventa bilingue, s’inventa storie, si dà un tono. Sul retro delle cartoline tutto è rimasto intatto: quand’è in vacanza la provincia scrive: E’ tutto okay o Sono arrivata alle due foci o A Follonica si fanno bagni eccellenti o, ancora, A Vienna ho trovato un freddo intenso; è criptica quando scrive Dì a Vittorio che m’interesso per tutto quanto può essere d’interesse per lui, melensa se giura Non mi dimenticherò mai di te caro Ansaldi. La vostra amica che vi pensa sempre con un po’ di nostalgia.

    Il collettivo di autoproduzione La Trama ha provato a dare un volto a queste storie in una mostra, VA TUTTO OKAY, in cui Francesca Lanzarini, Alice Milani, Viola Niccolai e Silvia Rocchi, trasformano, da giovedì 7 aprile a venerdì 6 maggio 2016, le stanze di Hamelin (Via Zamboni, 15) in uno spazio di dialogo fra memorie e figure, fra passato e presente, giocando con vecchie cartoline. La provincia scrive di sé attraverso le penne di quelli che raccontano, scarabocchiano ed annotano pensieri e poi li spediscono alla ventura a bordo di cartoline. Suggestioni che prendono forma attraverso la scrittura, impressa sulla carta e sospesa nel tempo, che il disegno delle quattro artiste trasformerà in qualcosa di nuovo.

    La Trama ci guida su una linea a volte decisa e netta, altre volte traballante e delicata come un ricordo impresso su un vecchio souvenir.

    Inaugurazione Mercoledì 6 aprile, 19.30

    La mostra si terrà presso la sede Hamelin, Via Zamboni 15, Bologna
    orari: lunedì-venerdì ore 10.00-13.00 / 15.00-18.00
    sabato e domenica chiuso

    Info: info@hamelin.net +39 051 233401

    A cura di Hamelin Associazione Culturale