•    ENGLISH
  • Partecipa a Bookface

    dracula
    BookFace, ovvero voi e la vostra faccia da libro.
    Siamo quello che leggiamo ma soprattutto quello che abbiamo letto e, per questo, giovedì 1 ottobre, vi chiediamo di sostituire, per tutto il tempo che volete, la vostra immagine del profilo con una foto che mostri al mondo il libro che, quando avevate 15 anni, vi ha cambiato la vita.Le regole per partecipare a BookFace sono semplici:
    1. scegliete il libro che vi ha segnato a 15 anni (se non ve lo ricordate, avete il diritto di barare un po’ sull’anagrafe) e scattatevi una foto mentre lo tenete aperto davanti alla faccia.
    2. Sostituitela alla vostra attuale immagine del profilo, incollando gli hashtag #iragazzileggono #votaxanadu e #chefare e il link http://bit.ly/1K90coJ
    3. Se volete, votate. Ma, soprattutto, condividete il più possibile.
    Perché lo stiamo facendo?
    Xanadu – che da anni cerca di promuovere nelle scuole e nelle biblioteche la cultura delle storie – è in gara per il bando CheFare e a Hamelin abbiamo pensato che la cosa più importante – anche se in fondo è molto bello – non è vincere ma ricordarci che una volta, da ragazzi, abbiamo letto qualcosa che ci ha segnato e ci ha fatto innamorare di pagine che tutt’ora portiamo con noi.
    Abbiamo immaginato che i nostri libri del cuore, quelli da isola deserta – insomma, vedete voi – ci si leggano in faccia. Diamo una mano alla fantasia