close
1, 2, 3… Scarry!

1, 2, 3… Scarry!

banner scarryUno dei posti più inaspettati dove incontrare Zigo Zago, il gatto Sandrino, Mamma Orsa e gli altri personaggi di Richard Scarry, geniale illustratore e inventore di un universo sempre in movimento, è la Biblioteca comunale dell’Archiginnasio, sede dell’antica Università di Bologna.
Ma con un po’ d’immaginazione tutto è possibile: gli affreschi e gli stemmi istoriati della biblioteca, coloratissimi e zeppi d’immagini, fanno eco allo stile vivace di Scarry, creando bizzarre corrispondenze che diventano pretesto per una piccola caccia al tesoro. Oltre a illustrazioni originali degli anni ’50 e ’60, schizzi e matite, la mostra ospita un’altra piccola gemma: una collezione di “memorabilia”, piccoli oggetti personali dell’autore, per scoprire l’artista dietro l’opera.

 

1, 2, 3… Scarry!
2 – 27 aprile 2019
Biblioteca comunale dell’Archiginnasio

A cura di Huck Scarry.
Promossa da Mondadori.
In collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna – Biblioteca comunale dell’Archiginnasio, Salaborsa Ragazzi

BOOM! Crescere nei libri  è il programma promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere raccoglie le attività per bambine bambini che animano la città durante Bologna Children’s Book Fair 2019 e che da quest’anno si inserisce nel nuovo Patto per la Lettura di Bologna.