•    ENGLISH
  • Xanadu Finalista al bando “Che fare”

    Gli adolescenti leggono. Cos’è Xanadu from Hamelin Associazione Culturale on Vimeo.

     

    Xanadu è tra i progetti finalisti del bando Che fare. Cultura e innovazione selezionato tra oltre 700 proposte inviate.

    Ne siamo orgogliosi, ma ora il gioco si fa serio: per arrivare alla finalissima abbiamo bisogno di raccogliere tanti voti tramite internet da persone che stimano il nostro lavoro e apprezzano i risultati raggiunti in questi 11 anni, in cui ci sembra di aver lasciato qualche traccia, nostra e di tutti i bibliotecari, gli insegnanti e gli amici che condividono l’impresa, nei luoghi in cui si incontrano gli adolescenti.

    Dopo il responso della rete, un’apposita commissione sceglierà i vincitori, che porteranno a casa 50.000 euro per arricchire nel prossimo futuro le attività.

    Per Xanadu significherebbe poter offrire a tante e scuole e biblioteche in difficoltà laboratori, incontri con gli autori, cineforum, laboratori pomeridiani ad utenza libera, aumentare e arricchire i materiali e gli scambi sul sito. Insomma, fare un nuovo salto in qualità e quantità proprio quando il contesto rende tutto più complesso.

    Quindi, ogni voto è fondamentale, e ci scusiamo sin da ora perché probabilmente nelle prossime settimane diventeremo ossessivi nel ricordarvi di votare.

    Si vota dal 9 settembre al 9 novembre 2015.

    Puoi farlo anche ora, cliccando qui e votando il progetto nr. 39

    Partecipa all’evento facebook!

    Grazie!

    Per maggiori informazioni www.progettoxanadu.it

    @che_fare è uno strumento per indagare le trasformazioni del presente e le strade del futuro, e un premio per la cultura da 150.000 euro.