•    ENGLISH
  • Hamelin a “1,2,3… storie!”

    negrin_clesAl via la settima edizione del festival 1, 2, 3 … Storie! a Cles che quest’anno sarà dall’26 al 28 maggio con tre giorni dedicati ai libri, alle storie e al teatro. Tema dell’edizione è il viaggio, inteso come spostamento ma anche come esperienza che trasforma la nostra conoscenza del mondo.

    Per il festival Hamelin ha prodotto la mostra Come? Cosa? dedicata al lavoro di Fabian Negrin. Nella cornice della biblioteca comunale di Cles, dal 23 maggio al 23 giugno 2017, si terrà l’esposizione delle tavole originali dell’artista, che saranno oggetto di un percorso fra gli scaffali della biblioteca. Un’esplorazione fisica e metaforica, che nasce da un gioco simile al telefono senza fili: ogni bambino potrà intraprendere una lunga avventura in giro per il mondo, mano nella mano con diversi personaggi che lo spingeranno su sentieri sempre più arditi e favolosi.

    Lun-ven: 10.00 – 12.00 | 14.30 – 18.30
    Sab-dom: 10.00 – 12.00 | 14.30 – 18.00
    Mar-gio: 20.30 – 22.00

    Domenica 28 maggio nella Sala Borghesi Bertolla si terrà l’incontro per adulti con Antonella Abbatiello, una della più importanti illustratrici italiane contemporanee, Progettare piccolo, pensare in grande. L’artista ripercorre il suo lavoro e le metodologie che lo contraddistinguono. Non solo disegni, ma progetti multimediali attraverso i quali ha interagito con il lettore piccolissimo utilizzando i diversi linguaggi delle immagini: cinema d’animazione, albo illustrato, carte ritagliate e installazioni.