•    ENGLISH
  • Germania paese ospite a BCBF16 – Bambini e ragazzi incontrano gli autori

    12661799_1123264041017059_2357162255523119762_n

    Hamelin e Goethe-Institut presentano l’arrivo di diversi scrittori tedeschi, che parleranno delle loro storie a bambine e bambini, ragazzi e ragazze delle scuole della città.

    Gli appuntamenti sono tanti: lunedì 4 aprile Andreas Steinhöfel  e il suo Rico, Oscar e la Pietra Rapita (Beisler)  incontrano le classi della Scuola Primaria Garibaldi, con la presenza di Virginia Stefanini.

    Nello stesso giorno i ragazzi del Liceo Galvani discutono con Susan Kreller, autrice di Un elefante nella stanza (Il Castoro), moderano Lorenzo Ghetti e Stefania Petaccia.

    I bambini e le bambini della Primaria Monterumici incontrano martedì 5 aprile Jutta Richter con La storia di Robert dai calzini rossi che si innamorò della strega, (Salani) modera Elisabetta Cremaschi, e giovedì 7 aprile Salah Naoura con Roba da Matti,(Beisler) modera Damiano Pergolis.

    Protagonista mercoledì  6 aprile è Martina Wilder con La regina del trampolino (La Nuova Frontiera Junior), che incontra i ragazzi del Liceo Galvani e della Scuola Media Rolandino De’ Passeggeri insieme ad Anna Parrucco Becchi, traduttrice.

    Sempre mercoledì nella Scuola Primaria Don Minzoni,  Ulrich Hub porta con sé L’arca parte alle otto. L’esistenza di Dio spiegata da tre pinguini e Le volpi non mentono mai (Rizzoli), a moderare l’incontro Carla Ghisalberti.