•    ENGLISH
  • Géraldine Alibeu – Tutto in un tappeto

    Alibeu3In occasione della Settimana dei Diritti delle bambine e dei bambini 2016 Géraldine Alibeu adatta il suo progetto Le livre Tapis de l’école per Salaborsa Ragazzi. Sarà realizzato uno spazio di lettura e gioco a forma di tappeto in cui si può stare e in cui vengono messi in evidenza, attraverso la cornice di uno spazio scolastico le tante identità dei bambini che compongono una classe. Nello spazio dell’aula, del cortile, lo spazio del sonnellino o della merenda, le bambine e i bambini della Alibeu si incontrano si interrogano sui loro pensieri e i loro modi di essere: timidi, aggraziati energici, appartati, sognanti o iperattivi. Sul tappeto della Alibeu c’è posto per tutti.

     

     

     

    Programma:

    Tutto in un tappeto

    9 ~ 27 NOVEMBRE
    BIBLIOTECA SALABORSA RAGAZZI

    Laboratorio con l’autrice
    Sabato 26 novembre h11, BIBLIOTECA SALABORSA RAGAZZI

    Con il sosotegno di
    Comune di Bologna Gabinetto del Sindaco U.I. Pari Opportunit à e Tutela della Differenze

    In collaborazione con
    Alliance Française de Bologne, Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Transbook Children’s Literature on the move

     

    Realizzato con il sostegno di Transbook Children’s Literature on the Move, cofinanziato dal progetto Europa Creativa dell’Unione Europea.
    Transbook è un progetto europeo finanziato dal programma Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Hamelin Associazione Culturale (Italia), Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK) e Literárne informačné centrum (Slovacchia).
    Transbook Children's Literature on the Move