•    ENGLISH
  • Disegni di legalità – I quaderni di Libera

    liberaIl progetto nasce dall’idea di promuovere e finanziare le attività di Libera, attraverso il sostegno di Alleanza Coop 3.0, grazie al fumetto, strumento ideale, grazie alla sua forza comunicativa, per trasmettere a un pubblico più ampio possibile i valori e i progetti di Libera.
    Per rendere efficace e “concretizzare” questa convergenza si è ritenuto di realizzare un oggetto comodo, funzionale e di uso comune come un quaderno, elemento che accompagna gli studenti nella vita scolastica, e gli adulti nelle attività che interessano la professione e la dimensione privata.
    Il quaderno ha una grafica personalizzata, ma soprattutto presenta una breve storia a fumetti autoconclusiva di quattro tavole.
    Gli autori coinvolti per questa prima linea di quaderni, e che hanno dato vita attraverso le immagini ai temi che rappresentano la missione di Libera, sono Fabio Bonetti, Marina Girardi, Gabriele Peddes e Silvia Rocchi.

    Il progetto verrà presentato giovedì 6 ottobre alle ore 18.30 presso Libreire.Coop Ambasciatori (via degli Orefici 19, Bologna)
    Clicca qui per vedere l’evento su facebook

     

    Progetto a cura di Coop Adriatica, Hamelin e Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.