•    ENGLISH
  • Comic-Transfer in mostra ad Amburgo

    comic-transfer

    Come vede Berlino una fumettista libanese? E cosa salta agli occhi di un fumettista tedesco a Lisbona?

    I Goethe-Institut dell’Europa Sudovest mandano in viaggio fumettisti provenienti da Belgio, Francia, Italia, Libano, Marocco, Portogallo, Spagna e Germania. Essi portano con loro uno sguardo fresco sulle città di cui vanno alla scoperta e riportano in un blog le loro impressioni sul Comic-Transfer.

    Ci saranno tanti punti di vista su città, cultura e società quanti saranno gli artisti coinvolti – diversi modi di vivere una metropoli. Gli artisti si scambiano le città in cui lavorano, immergendosi nella scena fumettistica del posto alla ricerca dei confini geografici, religiosi e sociali della città che li ospita.

    Immergetevi in un viaggio attraverso l’Europa e il Medio Oriente con l’aiuto di fumetti e schizzi che dall’8 ottobre fino al 7 novembre saranno esposti in mostra alla Biblioteca Centrale di Amburgo, Hühnerposten 1.

    Inaugurazione: 7 ottobre alle ore 18.

    La mostra di Comic Transfer curata da Hamelin è promossa dal Goethe Institut, in collaborazione con Bücherhallen Hamburg, Comicfestival Hamburg, Hochschule für Angewandte Wissenschaften Hamburg,  Instituto Cervantes Hamburg, Istituto Italiano di Cultura Amburgo, Instituto français Hamburg, Goethe-Institut Hamburg.

    Scarica il depliant