•    ENGLISH
  • Arriva la Pimpa – mostra

    StampaArriva la Pimpa è un progetto espositivo-didattico itinerante, promosso da Franco Cosimo Panini Editore e a cura di Hamelin in occasione del quarantesimo anno dalla sua prima apparizione sulle pagine del Corriere dei Piccoli avvenuta il 13 luglio del 1975.

    La mostra è un viaggio alla scoperta del personaggio, del suo linguaggio, per apprezzarne l’unicità e per capire come riesce, con spontaneità e allegria, a coinvolgere il piccolo lettore da quattro generazioni. La chiave d’ingresso del progetto è quella del fumetto. La Pimpa è curiosa, esplora e conosce e questo è l’intento della mostra, offrire spunti per imparare a osservare e a porsi domande. Dialoghi facili ma mai banali, linee tonde, colori intensi ed esuberanti, le storie di Pimpa si sviluppano attraverso una logica interna che si ripete e tutte partono dalla sua curiosità verso ciò che la circonda. La realtà diventa così il pretesto per entrare nell’immaginazione, dove tutto può succedere.

    La mostra è indirizzata in particolare a biblioteche e a scuole e può essere accompagnata da un’offerta didattica e formativa sul fumetto destinata sia ai bambini che agli adulti.

    Clicca qui per scaricare le specifiche tecniche

    Le tappe della mostra itinerante Arriva la Pimpa sono:

    - CARPI (ottobre 2015)
    – SAN VITO AL TAGLIAMENTO (gennaio 2016)
    – MELEGNANO  27 febbraio – 20 marzo
    – JESI 9 – 17 aprile
    – FOGGIA  16 – 31 aprile
    – LIGNANO SABBIADORO 13 giugno – 13 luglio

    Per avere informazioni sul noleggio scrivere a: info@hamelin.net | 051 233401