•    ENGLISH
  • Anne-Margot Ramstein – In forma!

    ramstein_slideshow1Una mostra dedicata all’ultimo lavoro dell’illustratrice francese, in uscita per Albin Michel. En forme è un libro dedicato allo sport, per riflettere attraverso forme e colori sulle relazioni che si creano tra corpo e spazio durante l’esercizio fisico e il gioco sportivo.

     

    Programma:

    20 NOVEMBRE ~ 10 DICEMBRE
    ZOO

    Inaugurazione con l’autrice
    Venerdì 20 novembre h20

    Laboratorio con l’autrice
    Sabato 21 novembre h11, BIBLIOTECA SALABORSA RAGAZZI

    In collaborazione con
    ZOO, Transbook Children’s Literature on the Move

     

    Anne-Margot Ramstein, giovane illustratrice francese e borsista a Villa Medici, ha studiato arti grafiche a Parigi e illustrazione presso la facoltà di Arti decorative di Strasburgo, svolgendo un periodo di scambio a Boston. In collaborazione con Matthias Aregui ha pubblicato L’ABC des tracas (2010) e Avant après (2013) per l’editore Albin Michel Jeunesse. Quest’ultima opera ha ottenuto nel 2015 il Bologna Ragazzi Award al Bologna Children’s Books Fair per la categoria “non-fiction”. Per il festival uscirà il suo primo libro da solista, En forme!, un vocabolario illustrato dello sport che si occupa delle relazioni che il corpo intrattiene con lo spazio durante l’esercizio fisico. Al suo lavoro di autrice si aggiunge quello di vignettista in vari giornali francesi, come “Le Monde”, “Revue XXI”, “Libération”, “Les échos”, “M3 Magazine”, “Le Tigre”, “Revue Dada”, ed esteri, come per esempio “Bloomberg” o “Corporate Knights”.
    www.anne-margot.com

     

    Realizzato con il sostegno di Transbook Children’s Literature on the Move, cofinanziato dal progetto Europa Creativa dell’Unione Europea.
    Transbook è un progetto europeo finanziato dal programma Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Hamelin Associazione Culturale (Italia), Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK) e Literárne informačné centrum (Slovacchia).
    Transbook Children's Literature on the Move